Foto Elena Vestri

Il tuo Studio di fiducia per fotografie professionali a Livorno

Foto Elena Vestri eredita la propria passione per la fotografia dal padre Oreste Vestri che oltre sessant’anni fa ha aperto il proprio studio fotografico a Livorno, coinvolgendo nel lavoro prima la moglie Piera Lippi e poi la figlia.
Oggi lo studio fotografico ha cambiato il proprio assetto originario per andare incontro alle esigenze di una clientela sempre più eterogenea, proponendo anche la realizzazione di servizi fotografici direttamente presso il domicilio del cliente.

Lo studio fotografico di Livorno ti offre inoltre una vasta gamma di servizi professionali in grado di esaudire ogni esigenza. Tra questi, trovate:
  • servizi di stampa;
  • elaborazione di immagini;
  • riproduzioni;
  • foto ritocco digitale;
  • realizzazione di stampe, calendari, book e gadget fotografici di vario tipo;
  • servizio di noleggio sala di posa;
  • formazione specifica in fotografia terapeutica;
  • laboratori, workshop, percorsi e progetti personali;
  • lavori di gruppo mediante l’uso di immagini, fotografie, tecniche creative ed espressive.
Scopri tutti i servizi

Elena Vestri: la fotografa

Ciao, 
sono Elena Vestri, nata a Livorno nel 1970 e cresciuta, in questa città, dove lavoro e vivo, intrisa di salsedine dalla punta dei capelli alla punta dei piedi!
Sono cresciuta tra le macchine fotografiche di mio padre, Oreste Vestri, che alla fotografia professionale ha dedicato tanti anni di lavoro e passione. La stessa passione con la quale ha educato me e i miei fratelli all’amore e al rispetto per la natura, per la montagna (dove ho mosso i miei primi passi) e allo sguardo che si lascia incantare dalla bellezza, all’ascolto del silenzio e alla contemplazione di tutto ciò che con meraviglia ci parla al cuore!
Ricordo con tenerezza e meraviglia quel senso di magia che provavo da bambina quando avevo la possibilità di entrare in camera oscura, nel suo studio, nella penombra, in mezzo a quelle luci calde che lasciavano intravedere il "miracolo" dell’immagine che pian piano prendeva forma da una bacinella all’altra fino a stagliarsi nitida ai nostri occhi!
Mentre crescevo ho coltivato queste passioni e questi insegnamenti nella ricerca della bellezza e della nella natura e già da ragazzina e adolescente affiancavo al mio percorso di studi, sport e amicizie il bisogno di ritagliarmi dei tempi e spazi con la mia Yashica "fx3”, spesso in bici, zaino in spalla o camminando in mezzo alla natura, in montagna o al mare, per catturare attimi di bellezza che mi restituivano la pace e un senso di appartenenza alla vita.
Dal 1997 ho preso in braccio "l'eredità" preziosa di questa passione e professione, affiancando mia madre in negozio, tuffandomi in questa avventura con impegno, accogliendo negli anni tanti clienti con cortesia e creatività, accompagnandoli nelle più varie esigenze fotografiche e nel passaggio dalla fotografia analogica tradizionale alle moderne tecnologie digitali.
Da quando sono Madre ho modificato per amore le priorità della mia vita e i tempi del mio lavoro, organizzando l’attività in studio. Lavoro per contatti e appuntamenti, mentre le mie passioni e la mia professione si sono arricchite di un punto di vista nuovo: imparo da mia figlia a guardare le cose con occhi nuovi, con uno sguardo curioso e vivace come quello dei bambini che anch’io desidero tenere sempre acceso. 
In questo mio percorso di crescita personale (perché sì, non si finisce mai di imparare, e in questo anche una figlia è un dono prezioso!) la mia ricerca mi ha portato ad aprirmi negli ultimi anni a nuovi obiettivi ed ambiti di formazione e specializzazione, ottenendo il diploma di Coach e una formazione specifica in fotografia terapeutica.
<<Qualcuno una volta mi disse che una foto è un pezzo di carta permeato da “emozione". Voleva dire "emulsione" ma la storpiatura mi colpì>> Judy Weiser

Da Coach mi alleno a spostare il punto di vista, nella mia vita come nei miei lavori, perché il focus di ogni foto, ritratto, book, servizio, ricordo, percorso o progetto fotografico sia sempre l’incontro tra vita, passione, bellezza ed emozione!

E quando mia figlia, con la sua prima macchina fotografica in mano mi dice: <<Mamma, anch’io voglio fare le foto come te!>>, beh, gli occhi brillano e il cuore si riempie di gioia...>>
C’è così tanta bellezza dentro e fuori di noi da raccontare e fotografare!
icona contatto telefonico
Contatta lo studio fotografico per fissare un appuntamento con la fotografa!
Share by: